Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, in Consiglio Comunale arriva la Municipale. Camilla Soru: “Chiamati per sedare le nostre proteste”

Durante l’ultimo Consiglio Comunale di Cagliari, avvenuto ieri, mercoledì 13 luglio, è intervenuta la Polizia Municipale.

Scene insolite per la massima assemblea democratica della città. A raccontare ciò che è successo è la consigliera di opposizione Camilla Soru (Pd).

“Oggi si è raggiunto il punto più basso di questa amministrazione comunale – attacca la consigliera dem -. La tagliola, una delle più insulse tattiche parlamentari, non a caso sperimentata di recente dalla destra al Senato per impedire di discutere del DDL Zan, è stata portata nell’aula consiliare della nostra Città. Il sindaco Truzzu ha così impedito al Consiglio di discutere dei problemi della città, di entrare nel merito di temi importanti per le cittadine e i cittadini. Ha impedito a noi consiglieri di svolgere il lavoro per cui siamo stati eletti. Continuando a non ascoltare le nostre idee, continuando a non dare spazio alle nostre proposte, continueranno a governare male Cagliari. Parallelamente ha deciso però di tenere in piedi un emendamento della maggioranza (ritirato e ripresentato) approvando in tutta fretta una serie di delibere che gli garantissero parere favorevole. Il tutto per accontentare qualche pancia e le manie di protagonismo di qualcuno per garantirsi la presenza e il voto in aula. Siamo a questo, dopo anni di trasparenza si torna alla politica del marciapiede e dell’infisso. Favori in cambio di stabilità. E per la prima volta in questa aula un consigliere chiede l’intervento delle forze dell’ordine contro una collega”.

Exit mobile version