Site icon cagliari.vistanet.it

Affitti brevi ai turisti mentre la casa è in vendita: nel Sud Sardegna è possibile con Emerald Sardinia

Facendo un rapido controllo sui principali siti è piuttosto elevato il numero di immobili in vendita nell’Isola. Non tutti trovano un acquirente nell’immediato, vuoi per caratteristiche specifiche, vuoi per fattori legati al mercato delle compravendite immobiliare.

Capita quindi spesso che il venditore sia costretto a tenere in vendita l’immobile per lunghi periodi, senza avere la possibilità di generare del reddito perché ha affidato la vendita ad una classica agenzia immobiliare. La seconda possibilità per il venditore rimane quella di abbassare sensibilmente il prezzo di vendita, per evitare di affrontare ulteriori perdite economiche.

Emerald Sardinia offre una soluzione alternativa a chi si trova in questa situazione, generando reddito per il proprietario con la gestione completa degli affitti brevi e allo stesso tempo pubblicizzando la vendita e ricercando il giusto acquirente per l’immobile.

Ma cosa fanno di preciso i ragazzi di Emerald Sardinia? Con la Formula Combo di Gestione Case Vacanze + Vendita Immobiliare si occupano a 360° della gestione logistica e burocratica degli affitti brevi e della vendita (ad esempio le pratiche burocratiche di avvio), realizzano un servizio fotografico professionale dopo un’azione di home staging, pubblicano gli annunci nei portali di affitti brevi e di vendita, si occupano della preparazione della casa e gestiscono il check-in e il check-out degli inquilini.

Fra un check-out e il successivo check-in si occupano poi di far visitare l’immobile a potenziali acquirenti
interessati, ottenendo in questo modo una redditività a breve termine e allo stesso tempo perseguendo l’obiettivo di vendita del proprietario. Fanno tutto loro grazie alla “Formula combo”.

Un servizio unico nel suo genere, almeno nel Sud Sardegna, quello pensato dall’agenzia di via San Domenico a Villanova, che consente di mettere “a frutto” gli immobili situati in contesti turistici da mettere in vendita senza alcuna fretta e al giusto prezzo.

Sono ormai alcune decine gli immobili da loro gestiti a Cagliari e nelle principali località turistiche del Sud Sardegna come Chia, Santa Margherita di Pula, Torre delle Stelle, Villasimius, Costa Rei.

La formula è semplice: si avviano contemporaneamente un mandato per locazioni brevi e un incarico di vendita con durata flessibile sulla base delle esigenze del cliente. A quel punto viene realizzato l’home staging della casa e il servizio fotografico e vengono pubblicati sui principali portali gli annunci di vendita e di affitto breve. Tra un check-in e un check-out dei clienti la casa viene fatta visitare ai potenziali acquirenti. Il proprietario dell’immobile non si deve preoccupare di nulla.

In tanti, infine, si sono rivolti al team di Emerald Sardinia anche per la sola gestione di affitti
brevi, acquisto di immobili per investimento immobiliare o servizi di compravendita.

Exit mobile version