Site icon cagliari.vistanet.it

Il Premio della Pubblicità Mediastars incorona le bottiglie di mirto “vestite”, opera del creativo sardo Carlo Pirchio

Sardegna protagonista nel prestigioso concorso della Pubblicità Mediastars, giunto quest’anno alla 26esima edizione.

Il progetto “Mirto Silvio Carta Costumi di Sardegna” è stato premiato con due stelle dalla giuria tecnica della manifestazione. Le due “Special stars” per l”Art Direction” e per il “Graphic Design” sono andate al creatore della linea di bottiglie, il creativo Carlo Pirchio.

Il Premio Tecnico della Pubblicità ha lo scopo di riconoscere e premiare i lavori più creativi del panorama pubblicitario italiano. Le special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria.

In questa edizione la giuria, composta da oltre 100 professionisti sul territorio nazionale, ha dovuto giudicare oltre 600 progetti suddivisi nelle varie Sezioni.

“Il progetto Silvio Carta è nato dall’esigenza di personalizzare la bottiglia e caratterizzarla con un taglio identitario – ha dichiarato il vincitore del premio Carlo Pirchio -. Abbiamo così deciso di realizzare una linea di vestiti che riportassero i costumi e i loro colori della principali Feste e Sagre della Sardegna: Sartiglia, Sant’Efisio, Redentore, Candelieri. La Serie è composta da 4 formati diversi e ci ha consentito di realizzare una intera ‘Famiglia in costume’ nei formati dal 20 cl al 150 cl” .

La presentazione fotografica del progetto è stata curata da Immaginarte studio di Carbonia e la realizzazione fisica del rivestimento è stata realizzata da InchPackaging di Sassari. Il premio verrà assegnato Giovedì 16 giugno 2022 nella Cerimonia che si terrà presso la Casa degli Artisti a Milano.

Exit mobile version