Site icon cagliari.vistanet.it

(VIDEO) Cagliari, incuria e degrado al Bastione: ecco come si presenta il salotto della città

Per molti cagliaritani è lui il “salotto” della città: un luogo di ritrovo privilegiato che domina la città verso il mare e verso la pianura. Stiamo parlando del Bastione Saint-Remy.

Non si può certo dire che la terrazza panoramica in marmo bianco situata ai piedi di Castello goda di ottima salute, per usare un eufemismo.

Molte sezioni delle panchine posizionate circa quattro anni fa dalla passata amministrazione risultano danneggiate e non c’è notizia al momento di una prossima ristrutturazione nei piani dell’attuale esecutivo. Stesso discorso per quanto riguarda le protezioni in plexiglass con l’aggravante – ma questa è tutta colpa dei frequentatori – di numerosissime scritte dall’irrilevante valore artistico e adesivi di dubbia utilità.

Non aiuta la totale assenza di servizi dopo la chiusura del Caffè degli Spiriti avvenuta alla scadenza della concessione comunale, non più rinnovata. Qualche turista intanto inizia a palesarsi in uno dei monumenti più belli e importanti del capoluogo e la sua trascuratezza non è certo il miglior biglietto da visita per una città turistica come Cagliari.

 

Exit mobile version