Site icon cagliari.vistanet.it

È a Cagliari la migliore “giovane famiglia” della ristorazione italiana: vinto il premio “Identità Golose”

C’è anche una famiglia sarda tra i ristoratori premiati dalla Guida “identità Golose 2022”.

Si tratta della famiglia Fais, titolare a Cagliari del ristorante Josto, della macelleria-ristorante Etto e della pizzeria Framento.

Pierluigi, Chiara, Valentina, Giovanni, Elisabetta e Isa si sono aggiudicati il premio come miglior “Giovane Famiglia” 2022.

«Forti dell’esempio dei genitori Giovanni e Rina, in pochi anni i 4 figli – un fratello e 3 sorelle – arricchiscono la scena golosa di Cagliari con un ristorante, una macelleria, una pizzeria e una pasticceria di successo. Un esempio capace di trascinare l’intera comunità, cittadina e isolana» si legge nella spiegazione del premio.

«In una giornata come quella che abbiamo appena vissuto, siamo onorati di ricevere il premio come Giovane Famiglia 2022 – si legge in un post pubblicato sulla pagina di Josto -. Un altro bellissimo premio è stato l’incontro con persone magnifiche e di valore, che specie in queste settimane difficili, fa pensare ad una ristorazione che si riscopre umana. Il tema di quest’anno è “il futuro è oggi” e tutti noi ci siamo grazie a Paolo Marchi ed Identità Golose. Il premio di oggi ci motiva ancora di più a fare, a conservare le nostre radici ed i nostri valori. Siamo arrivati a Cagliari per dare uno spazio nuovo e più ampio alla nostra passione. E con la stessa passione, tutti i giorni, continuiamo e continueremo a difendere la sostenibilità, la bellezza e la cultura che abbiamo la fortuna e l’opportunità di portare avanti con il nostro lavoro. Un grazie di cuore va alla città di Cagliari che ci ha accolto, a tutti i nostri clienti che ogni giorno credono in noi, a tutti i nostri fornitori ed amici che ci sostengono, a tutti i nostri collaboratori che rendono possibile tutto questo. Un ringraziamento speciale ad Identità Golose, Paolo Marchi e Gabriele Zanatta. Il futuro è oggi, e noi ci siamo grazie a tutti voi».

Exit mobile version