Site icon cagliari.vistanet.it

Abbandonati in una scatola, con una ciotola per l’acqua e “riparati” da un cartone di pizza: due cuccioli cercano casa

In situazioni come queste una domanda è d’obbligo: cos’è più contro natura, la sterilizzazione o l’abbandono? Guardate queste creature e dateci una risposta. Con questo quesito cominciamo la storia di oggi: quella di due cuccioli che hanno avuto solo la “colpa” di nascere in un ambiente ostile, lo stesso che ha permesso succedesse quello che vedete in foto.

I cani sono stato abbandonati in un’area verde di Macomer, una zona dove in tanti si allenano e altri vanno a passeggiare col proprio cane. All’alba di un paio di giorni fa una persona mentre camminava si è trovata di fronte il tristissimo spettacolo: due creature infreddolite e impaurite dentro a una scatola, “coperte” da qualche cartone di pizza con a fianco un piatto di carta per ciotola.

I cuccioli sono stati presi in carico dalle volontarie del rifugio di Macomer Facedog che non ha tardato, sui social, a scrivere quanto segue: “L’abbandono di animali è un reato penale. La legge c’è. Basta farla applicare. L’area (dell’abbandono, ndr) è dotata di telecamere: si spera ora che chi di dovere proceda con la visualizzazione delle registrazioni e denuncia relativa”.

I due sono stati chiamati Albano e Margherita (se siete curiosi di scoprire il perchè leggete i post sui profili Facebook o Instagram del rifugio), hanno 3 mesi circa e saranno una futura taglia MEDIA, sono già stati sverminati, hanno il primo vaccino e microchip. Adottabili in Sardegna e Nord Italia previo controllo pre affido, firma moduli adozione, disponibilità a controllo post affido e sterilizzazione OBBLIGATORIA. Per candidarsi inviare una mail a facedog@outlook.it (no messaggi social in privato).

E ora torniamo alla domanda iniziale: se i due piccoli non fossero stati trovati sarebbero sicuramente morti visto il freddo di questi giorni e la mancanza di cibo. Sono stati portati via alla loro mamma e brutalmente abbandonati. Quindi ora diteci: è più contro natura sterilizzare o fare quello che è stato inflitto a Margherita e Albano?

 

Exit mobile version