Site icon cagliari.vistanet.it

Doppio furto, nella stessa giornata, all’Oviesse di Cagliari: in manette un 18enne

Immagine di repertorio

Ieri sera a Cagliari i carabinieri della Stazione di Stampace, hanno denunciato per furto aggravato un diciottenne algerino domiciliato presso il centro di accoglienza di Monastir, richiedente asilo politico.

Il giovane attorno alle 18, in viale La Playa, si è introdotto nei punti vendita OVS e Unieuro presenti all’interno del centro commerciale, rubando vari capi di abbigliamento, di bigiotteria ed elettronica, per un valore complessivo di 100 euro e dopo averli nascosti nel proprio giubbotto e in una borsa, ha superato la barriera delle casse senza pagare, venendo quindi bloccato dal personale addetto alla sicurezza, che ha contattato i carabinieri.

La refurtiva è stata integralmente recuperata e restituita. Il giovane è stato altresì segnalato alla Prefettura di Cagliari ai sensi dell’articolo 75 del DPR stupefacenti poiché a seguito di una perquisizione personale è stato trovato pure in possesso di 0,6 grammi di hashish.

Non contento della prima denuncia, il giovane, alle 20 è ritornato all’Oviesse e ha cercato di rubare altri capi di abbigliamento.

Il giovane, bloccato di nuovo, ha spintonato l’addetto alla vigilanza cercando di scappare, cadendo però con lo stesso a terra. Giunti nel frattempo i carabinieri sul posto e dato lo stato di agitazione dello straniero, con l’ausilio di un’ulteriore pattuglia della Sezione Radiomobile di via Nuoro intervenuta in ausilio sul posto, i militari lo hanno posto in sicurezza conducendolo quindi presso gli uffici della Stazione di Cagliari Stampace.

La refurtiva è stata integralmente recuperata e affidata in custodia alla parte proprietaria.

L’arrestato è stato trattenuto presso una camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

 

Exit mobile version