Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari guerriero e sprecone: Joao fa il campione, poi sbaglia un rigore. Finisce 1-1

cagliari-fiorentina

Primi 45’ all’Unipol Domus senza reti, ma tante occasioni goal da ambedue le squadre. Secondo tempo che porta un gol e un punto a ciascuno.

Primo tempo. Partono bene i rossoblu: a meno di 5’ dal fischio d’inizio si fanno vedere dalle parti di Terraciano, il destro di Joao Pedro finisce però a lato. Un Intervento in area di Bellanova su Ikoné regala un rigore alla Fiorentina: al dischetto si presenta Biraghi, ma Radunovic sicuro respinge e salva la porta.

È il 13’ minuto tutto si ferma: il pubblico è in piedi all’Unipol Domus e un lungo applauso saluta Davide Astori. Faccia a faccia di Mazzarri con Aureliano al 17’: il direttore di gara chiede ale tecnico rossoblu di mantenere la calma. È un continuo botta e risposta tra le due compagini sia Cagliari che Fiorentina insistono davanti alla porta avversaria alla ricerca del goal per sbloccare il match. Si respirano ritmi altissimi all’Unipol Domus. Aureliano concede un minuto di recupero.

Secondo tempo. Due minuti di gioco e passa subito in vantaggio il Cagliari: a battere Terraciano è il capitano rossoblu Joao Pedro, su angolo di Pereiro, il brasiliano di testa manda sul palo, impossibile per l’estremo difensore viola arrivarci. I toscani ora rincorrono i sardi che si tengono stretto il vantaggio. La Fiorentina fatica a trovare spazi. Gioco fermo e proteste dei Viola: tocco di mano in area di Odriozola e cartellino rosso per lui. Aureliano concede il rigore al Cagliari. Al dischetto si presenta Joao Pedro: Terraciano intuisce e respinge. Nervosismo in campo: Goldaniga e Torreira si strattonano in campo: A rimettere ordine Aureliano. Pareggio della Fiorentina al 75’ a segnare è l’ex Sottil che si lascia andare a una sceneggiata e a in esultanza eccessiva dimenticando l’anno passato a Cagliari, rimedia un cartellino giallo e incassa anche gli insulti dello stadio deluso dal suo comportamento. Ultimi minuti di gioco, il Cagliari inizia a sentire la stanchezza. Cinque i minuti di recupero concessi. Triplice fischio e partita che finisce in pareggio.

TABELLINO

CAGLIARI (3-5-1-1): Radunovic; Altare (Lovato 45’), Obert, Goldaniga (Ceppitelli 90’); Zappa, Grassi (74’ Kourfalidis), Marin, Dalbert (Gagliano 81’), Pereiro; Joao Pedro. A disposizione: Aresti, Lolic; Ceppitelli, Iovu, Lovato, Palomba; Kourfalidis, Ladinetti; Gagliano, Tramoni. Allenatore: Mazzarri.

FIORENTINA (4-3-3): Terraciano; Odriozola, Milenkovic, Igor,Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli (Maleh 45’); Nico Gonzalez, Piatek (Venuti 68’), Ikoné (Sottil 60’- Nastasic 90’).A disposizione: Dragowski, Rosati, Nastasic, Terzic, Venuti, Duncan, Maleh, Pulgar, Callejon, Kokorin, Munteanu, Sottil. Allenatore: Italiano.

Arbitro: Aureliano di Bologna

Marcatori: Joao Pedro 68’, Sottil 75’

Ammoniti: Altare, Biraghi, Mazzarri, Sottil, Joao Pedro, Ceppitelli, Maleh.

Espulso: Odriozola

Exit mobile version