Site icon cagliari.vistanet.it

Una sedia a rotelle donata alla Galleria comunale d’Arte: Cagliari dice grazie al Rotary

Da oggi i visitatori dei Musei Civici di Cagliari che – pur non essendo affetti da disabilità tali da doversi muovere con il proprio presidio sanitario – hanno difficoltà di deambulazione o a stare in piedi a lungo, potranno usufruire di una sedia a rotelle per poter visitare la Galleria comunale.

Il Rotary Club Cagliari Est ha infatti donato una sedia a rotelle per consentire di visitare le opere custodite alla Galleria Comunale a chi ha problemi a deambulare o si trovi in una situazione di particolare difficoltà fisica.

La consegna è stata effettuata ieri mattina dalla Presidente del Rotary Club Cagliari Est Stefania Bandinelli all’Assessora alla Cultura Maria Dolores Picciau.

“E’ un modo per favorire le persone anche solo momentaneamente fragili – ha dichiarato l’assessora alla Cultura Maria Dolores Picciau – e al contempo promuovere la conoscenza dei tesori della nostra città”.

“In un momento particolarmente difficile per la salute delle persone in cui abbiamo dovuto reinterpretare i vincoli di prossimità, aggregazione e relazione, è apprezzabile che la società civile si mobiliti per fare gesti di solidarietà. Questa importante iniziativa del Rotary Club Cagliari Est – ha concluso l’assessora Picciau – serve a migliorare la vita di chi è in difficoltà, e l’agire solidale fa sentire meno solo chi è più vulnerabile”.

Exit mobile version