Site icon cagliari.vistanet.it

Poche emozioni all’Olimpico: la Roma vince 1-0 contro il Cagliari

Tanto possesso della palla da parte della Roma nei primi 45’ di gioco che si concludono con il loro vantaggio. Ripresa senza gol all’Olimpico che regala la vittoria ai padroni di casa.

Primo tempo. Primo pallone gestito dagli ospiti. Rischia il Cagliari a 5’ dal fischio d’inizio: Maggioni è invitato a rivedere al Var il contatto tra Carboni e Zaniolo e non concede il rigore ai giallorossi. Ritmi non elevati, il Cagliari prova a palleggiare un po’ di più. Doppio giallo: Pavoletti e Carboni diffidati salteranno la prossima gara. Prima mezz’ora di gioco la Roma gestisce il pallone senza però trovare sbocchi per sviluppare la manovra. E al 30’ i sardi regalano un rigore ai padroni: Dalbert allarga il braccio su Oliveira. È l’ultimo acquisto della Roma a presentarsi davanti al dischetto, spiazza Cragno e non sbaglia. Tre i minuti di recupero concessi. Finisce con il vantaggio dei padroni di casa il primo tempo all’Olimpico.

Secondo tempo. È ancora la Roma a creare più occasioni, ma il Cagliari si difende bene. Le squadre in questo secondo tempo sono molto più lunghe e ci sono più spazi da attaccare. Al 65’ ancora nessun cambio nelle compagini. Accelera la Roma che cerca il raddoppio, crea diverse occasioni nelle ripartenze senza però concludere: Cragno viene, però, impegnato più volte. Dieci minuti al 90’ e i giallorossi pressano gli avversari. Si intravede Joao Pedro dalle parti di Rui Patricio, che con un miracolo, mantiene la porta immacolata. Cinque i minuti di recupero concesso da Maggioni. La Rona saggiamente decide di congelare il possesso palla.

 

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Maitland-Niles, Mancini, Kumbulla, Vina; Oliveira, Mkhitaryan; Zaniolo (86’ Karsdorp), Veretout (Bove 90’), Felix (Shomurodov 75’); Abraham. A disposizone: Boer, Fuzato, Karsdorp, Perez, Shomurodov, Bove, Zalewski, Volpato, Oliveras, Keramitsis. Allenatore: Mourinho.

Cagliari (3-4-2-1): Cragno; Altare (89’ Gagliano), Goldaniga, Carboni; Zappa, Marin. Deiola, Dalbert (80’ Lykogiannis); Pereiro (69’ Pereiro), Joao Pedro; Pavoletti. A disposizione: Radunovic, Lolic, Nandez, Gagliano, Lykogiannis, Cavuoti, Obert, Ladinetti, Desogus, Iovu. Allenatore: Mazzarri.

Arbitro: Lorenzo Maggioni

Marcatori: Oliveira 3’ (r).

Ammoniti: Oliveira, Pavoletti, Carboni, Dalbert, Mancini, Felix, Altare,

Exit mobile version