Site icon cagliari.vistanet.it

(FOTO) Fiori d’arancio per il presidente Solinas e Magda De Miranda: a Bonaria tantissima emozione

Fiori bianchi e tanto sole per quella che che è una delle giornate più importanti della sua vita. Il presidente della Regione Christian Solinas oggi è convolato a nozze con la sua Magda de Miranda, avvocata cagliaritana, alla Basilica di Bonaria.

Tutto come da tradizione, verrebbe da dire. Gli ospiti, tra amici, parenti e membri della politica, erano già presenti ben prima delle 11. Poi, l’arrivo dei due sposi. Prima lui, tite e bastone, arrivato a bordo di una Brentail d’epoca, affittata da Roma, e accompagnato in chiesa da mamma Marinella; poi, lei, di bianco vestita, di certo emozionata, entrata per ultima, dopo un po’ di attesa, accompagnata da uno zio.

Diversi i presenti, tra semplici amici e personaggi della politica, tra i quali gli assessori Gianni Chessa e Mario Nieddu. Tra  gli “assenti illustri” il segretario della Lega Matteo Salvini, e il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu.

Funzione celebrata dall’arcivescovo di Cagliari monsignor Giuseppe Baturi, di fronte a circa 250 invitati, muniti di mascherina e precedentemente sottoposti a tampone. “Avremmo voluto essere di più, ma date le circostanze non è stato possibile”, il commento del novello sposo.

Il “Deus ti salvet, Maria”, cantato da Maria Giovanna Cherchi, risuona solenne dall’ala centrale della Basilica di Bonaria. Poi il fatidico “sì” e una pioggia di grano e riso inonda il governatore sardo e la sua sposa, salutati dagli invitati in festa. Il piatto rotto da mamma Marinella è l’emblema della felicità.

A seguire, poi, un rinfresco al convento di San Giuseppe. “Dopo subito al lavoro, il commento di Solinas, fresco di nozze”.

Marcia nuziale, il coro, costumi sardi e is launeddas per quella che il presidente della Regione ricorderà come una giornata speciale, lontana, almeno per qualche ora, dalle scene della politica.

LE FOTO PIU’ BELLE DI QUESTO MOMENTO:

 Guarda la gallery
 Matrimonio presidente Solinas 7  

 

 

Exit mobile version