Site icon cagliari.vistanet.it

Alla Fiera è già Natale, “elfi” e animatori animano i padiglioni: ed è festa per grandi e piccini

Al via alla Fiera di Cagliari l’evento “Vivi Natale”. Nel giorno dell’Immacolata i padiglioni della nota struttura cagliaritana, addobbati a festa, si sono trasformate nel villaggio di Santa Claus. E la gioia è per tutti, grandi e piccini, che quest’anno hanno rivissuto momenti di divertimento che, con lo scoppiare della pandemia, sembravano essere dimenticati.

In giro, qua e là, maschere e superanimatori, ad animare la giornata tra giochi, balli e musica. Mascherine al viso e rispetto delle norme di distanziamento, sebbene la gente sia davvero tanta ed entusiasta.
Ma gli occhi dei bambini sono tutti per lui. Babbo Natale quasi si fa attendere, ma il vecchino vestito di rosso siede sul trono e i bimbi di ogni dove a fargli festa. Barba bianca e occhiali, gli stivali sono quelli classici, nei ricordi di tutti noi.

Solo la mascherina trasparente, rigorosamente indossata per ricevere i piccoli, è figlia dei tempi moderni. Letterina alla mano e nel cuore il sogno di un gioco nuovo, la fila per lui è tanta ed è già Natale 2021, il secondo in era Covid, ma sembra di essere tornati indietro nel tempo. L’organizzazione, addirittura, ha allungato l’orario di un’ora, dalle 12 originarie alle 13.

Ma la festa è ovunque per i padiglioni della Fiera di Cagliari, tra pirati a bordo del galeone – messo a disposizione dal comando dell’esercito della Regione Sardegna – e il meglio della gastronomia isolana.
“Vivi Natale” in programma sino al 12 dicembre. Poi, dal 16 al 19.

Exit mobile version