Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari in fondo al tunnel: al Dall’Ara vince il Bologna 2-0

Reti immacolate nel primo tempo al Dall’Ara, portieri a riposo, nessun brivido e poche emozioni. Ripresa non straordinaria per i sardi e gol del Bologna che sblocca la partita e si porta a casa il 2-0 negli ultimi secondi di gioco, chiudendo la partita. Il Cagliari ha fatto ben poco, perde ancora e resta ultimo in classifica.

Primo tempo. Primo pallone per il Cagliari. Il Bologna inizia la partita aggressivo e tiene alto il baricentro. Il Cagliari mostra un po’ di timore, difende basso e concede tanto possesso palla agli uomini d Mihajlovic. Gli ospiti alzano il baricentro: al 12’ cross insidioso di Zappa, né Joao Pedro né Pavoletti però arrivano alla deviazione. Ritmi molto bassi al Dall’Ara nel primo quarto d’ora di gioco. Al 23’ taglio di Nandez in area, si alza la bandierina del fuorigioco. Bell’azione di ripartenza dei sardi al 29’: Deiola serve Zappa che calcia con l’esterno destro: tiro debole e facile per Skorupski. E bravo Joao Pedro che guadagna un calcio di punizione dai 30 metri. Calcia Lykogiannis, che colpisce la mano della barriera. Svanberg si guadagna anche un giallo e punizione da ripetere. A batterlo è Marin: il destro a giro supera di poco la traversa.  finisce 0-0 questo primo tempo tra Bologna e Cagliari.

Secondo Tempo. Nessun cambio nelle due compagini. Arriva il gol dei padroni: al 49’ De Silvestri batte Cragno. Errore di Lykogiannis. L’assist è di Medel. Ripresa non straordinaria per il Cagliari che ora deve provare a recuperare il risultato. I sardi sono in difficoltà e gli emiliani trovano lo spazio per cercare il raddoppio. Al 57’ un gran sinistro di Arnautovic finisce fuori di poco, ma fa tremare i rossoblù sardi. Mazzarri corre ai ripari: entra Bellanova ed esce Strootman. Bologna pericoloso: scatto di Barrow sul filo dell’offside e assist per Arnautovic, sinistro respinto da Cragno. Giallo per Joao Pedro, fallo in area. Mazzarri si gioca altre due carte: fuori Deiola e Carboni per Farias e Caceres. Giallo anche per Hickey. Primi cambi anche per Mihajlovic: Sansone per Barrow e Binks per Svanberg. Farias prova a incitare i suoi: il Cagliar ha 15 minuti più il recupero per provare a ribaltare la gara. All’81’ ci prova dalla distanza Marin, ma la palla è troppo alta. Risponde Sansone grazie a un’ingenuità di Nandez, ma il suo tiro finisce sul palo. Le prova tutte Mazzarri: torna in campo Pereiro e prende il posto di Zappa. Un attimo di indecisione e ne approfitta il Bologna per cambiare: Soriano per Olsen. Il cambio del Cagliari viene effettuato all’88. Non è mai stata una partita cattiva, si scaldano gli animi negli ultimi minuti. Medel provoca e si conquista un giallo, il rosso, invece, è per Caceres. Cagliari in dieci e 3’ di recupero. Giallo anche per Pavoletti. L’occasione del Cagliari arriva a pochi secondi dalla fine: Lykogiannis calcia e Skorupski manda in angolo. Risponde Arnautovic che chiude la partita sul 2-0.

 

Bologna (3-4-1-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Dominguez, Svanberg (72’ Binks), Hickey; Soriano (86’ Soriano); Barrow (72’ Sansone), Arnautovic. A disp. Bardi, Franzini, Binks, Dijks, Mbaye, Vignato, Cangiano, Olsen, Orsolini, Sansone, Santander, Van Hooijdonk. All. Mihajlovic.

Cagliari (4-4-2): Cragno; Zappa (88’ Pereiro), Godin, Carboni (69’ Caceres), Lykogiannis; Nandez, Deiola (69’ Farias), Marin, Strootman (59’ Bellanova); Joao Pedro, Pavoletti. All. Mazzarri. A disp. Aresti, Radunovic, Altare, Bellanova, Caceres, Ceppitelli, Obert, Grassi, Oliva, Farias, Pereiro

Arbitro: Massa di Imperia

Marcatori: De silvestri 49’, Arnautovic 96’

Ammoniti: Svanberg, Joao Pedro, Hickey, Medel, Pavoletti

Espulsi: Caceres

Exit mobile version