Site icon cagliari.vistanet.it

Una sconfitta che brucia: Cagliari – Roma finisce 1-2

Primo tempo senza reti all’Unipol Domus e poco spettacolo. I giallorossi manovrano senza ritmo, ma i sardi difendono bene. Nella ripresa gli animi si accendono, sblocca la partita Pavoletti, ma i pochi minuti la Roma pareggia e poi raddoppia. Il Cagliari ci crede fino all’ultimo, ma incassa l’ennesima sconfitta.

Primo tempo. Primi minuti di gioco e il Cagliari è arroccato nella sua metà campo. Arriva, però, all’8 un’ottima occasione gol per i padroni di casa: sventagliata di Marin per Bellanova che defilato esplode il destro, ma la palla finisce sulla traversa.  a 20’ dal fischio d’inizio l’unico momento saliente è stato il destro di Bellanova, nonostante la Roma sosti costantemente in zona Cragno. scintille in campo tra Lykogiannis e Karsdorp: Pezzuto riporta subito la calma. Mezz’ora di gioco e giro di palla dei giallorossi, mentre i rossoblù attendono nella loro metà campo. Al 35’ la fortuna premia i sardi: lunga azione della Roma, Zaniolo-Vina e Abraham che davanti a Cragno sbaglia e manda a lato. Primo giallo del match: fallo di Zaniolo su Marin. Un’ altra occasione mancata per il Cagliari: discesa di Lykogiannis che nella mischia cerca Joao Pedro, ma la palla viene intercettata dalla difesa ospite. Due i minuti concessi dal direttore di gara.  Primo tempo senza reti all’Unipol Domus e poco spettacole. I giallorossi manovrano senza ritmo, ma Mazzarri può ritenersi soddifatto della sua difesa.

Secondo tempo. Cambio nella Roma: El Shaarawy per Mkhitaryan. A sbloccare la partita al 52’ ci pensa Pavoletti: cross di Marin, Bellanova la tocca in maniera fortuita e l’attaccante livornese non sbaglia. Cagliari in vantaggio, ma la Roma non molla e si gioca un altro cambio: Afena per Vina. Sette minuti dopo Pavoletti cerca il raddoppio, ma lo divora da ottima posizione davanti a Rui Patricio. Al 62’ spreca l’occasione del pareggio anche Zaniolo che, su cross di El shaarawy, di testa non inquadra la porta. Al 67’ ci prova Pellegrini, ma davanti a Cragno spara sul montante. Si sono infuocati gli animi all’Unipol Domus: tra Roma e Cagliari è un continuo botta e risposta. Al 71’ Ibanez regala il pareggio alla sua squadra. Arriva il giallo anche per Lykogiannis. Raddoppio della Roma al 78’: su punizione Pellegrini pennella il destro all’incrocio di pali e si becca pure un giallo per eccesso di esultanza. Ammonito anche Abraham. Mazzarri sostituisce Grassi con Oliva. La Roma sostituisce, invece, Zaniolo con Calafiori. Un minuto dopo anche nel Cagliari Keita prende il posto di Deiola. Giallo per Calafiori per trattenuta su Bellanova. Un altro cambio nella Roma: Veretout lascia per Kumbulla. Vengono concessi 6’ di recupero. Il Cagliari ci crede, ma perde.

 

CAGLIARI (4-4-2): Cragno; Zappa, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis; Bellanova, Grassi (79’ Oliva), Marin, Deiola (82’ Keita); Joao Pedro, Pavoletti. A disposizione: Aresti, Radunovic, Altare, Obert, Oliva, Delpupo, Farias, Keita, Pereiro.

ROMA (4-3-2-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina (57’ Afena); Cristante, Veretout (90’ Kumbulla9; Zaniolo (81’ Calafiori), Mkhitaryan (46′ El Shaarawy), Pellegrini; Abraham. A disposizione: Fuzato, Kumbulla, Calafiori, Darboe, Bove, Volpato, Felix Afena, Zalewski, El Shaarawy, Perez, Shomurodov, Tripi.

Arbitro: Pezzuto di Lecce

Marcatori: Pavoletti 52’, Ibanez 71’, Pellegrini 78’,

Ammoniti: Zaniolo, Lykogiannis, Pellegrini, Abraham, Calafiori,

Exit mobile version