Site icon cagliari.vistanet.it

Lo sapevate? Anche nel cuore di Milano abita un piccolo gruppo di fenicotteri rosa. Scoprite dove

Lo sapevate? Anche nel cuore di Milano abita un piccolo gruppo di fenicotteri rosa. Scoprite dove.

A Milano non manca veramente niente. Nel cuore della città nel giardino di un antico e misterioso palazzo vive un gruppo di fenicotteri rosa. Chi pensava che questi uccelli palustri potessero vivere solo a carte latitudini e con determinati climi si sbaglia. Scoprite come sono arrivati sin qui questi splendidi animali.

Sì, avete capito bene. Nel cuore della città, tra corso Venezia e via Palestro, all’interno del cosiddetto Quadrilatero del silenzio, si trova un luogo molto affascinante che custodisce un palazzo in stile liberty e diversi scorci tra i più amati dai milanesi, anche se non è tra i più conosciuti: nel giardino vive e si ritrova uno stormo di fenicotteri rosa.

Andiamo alla scoperta di una Milano insolita e segreta. Il Quadrilatero del Silenzio è costituito da una serie di ville residenziali racchiuse tra via Mozart, via Cappuccini, via Vivaio e via Serbelloni. Villa Invernizzi non è visitabile, ma sbirciando tra le inferriate, come fanno tutti i curiosi attratti da questa particolarità, potrete ammirare i fenicotteri rosa che si rilassano, mangiano e si lustrano le piume nel giardino immerso più totale silenzio. Il luogo è già abbastanza famoso: non è raro infatti vedere gruppi di persone ferme davanti ai cancelli per osservare i pennuti e scattare foto.