Site icon cagliari.vistanet.it

A Cagliari ieri i mondiali under 21 di volley: gli azzurrini distruggono la Thailandia

Hanno fatto il loro esordio ieri a Cagliari al PalaPirastu gli azzurrini di Angiolino Frigori e lo hanno fatto con un grande successo battendo 3-0 la Thailandia, verosimilmente la formazione più debole del girone. Evidente la differenza tecnica tra le due squadre con l’Italia che ha dominato i tre set non lasciando scampo agli avversari.

A scendere in campo davanti a un palazzetto entusiasta sono stati: Paolo Porro (Power Volley Milano); Leonardo Ferrato (Volley Motta di Livenza); Tommaso Stefani (Prisma Taranto); Tommaso Rinaldi (Top Volley Cisterna Latina); Federico Crosato, Andrea Schiro, Mattia Gottardo; (Kioene Padova); Nicola Cianciotta (Volley Mondovì); Damiano Catania (Blu Energy Piacenza); Francesco Comparoni (Vero Volley Monza); Giulio Magalini (Volley Verona), Alessandro Michieletto (Trentino Volley).

Il mondiale under21 maschile è stato organizzato congiuntamente da Italia e Bulgaria, si svolgerà a Cagliari, Carbonia e Sofia dal 23 settembre al 3 ottobre.

Campione in carica è l’Iran che nel 2019 ha superato in finale proprio l’Italia, sarebbe una soddisfazione se anche gli azzurrini portassero a casa la coppa e facessero sognare gli italiani raggiungendo le ragazze di Mazzanti che hanno trionfato nella tana delle avversarie serbe a Belgrado, senza dimenticare anche il successo in Polonia dei ragazzi del volley che, in una finale sudatissima con la Slovenia, si sono ripresi il titolo continentale 16 anni dopo.

Exit mobile version