Site icon cagliari.vistanet.it

Via Alghero, torna in protesta il popolo del NO green pass e vaccino

Torna a nel centro di Cagliari la protesta del popolo contro l’obbligo di green pass e vaccino anti-Covid. Originariamente prevista in piazza Garibaldi, la manifestazione è stata spostata nella vicina via Alghero, per esigenze di ordine pubblico.

Presenti diversi gruppi e associazione, in primis il movimento Is Pipius Non Si Tocant, firmatario dei recenti manifesti pubblicitari presenti a Cagliari contro il vaccino e il passaporto verde.

Non sono mancati altri gruppi, come Sa Defenza-Fortza Paris, Greis e altri studenteschi. Presenti, come sempre, cartelli inneggianti alla “libertà”, alla “resistenza” e contro la cosiddetta “dittatura sanitaria”.

Sono giornate calde, queste ultime, in vista del 1°settembre, giorno in cui scatterà l’obbligo di certificazione verde anche per i viaggi suoi mezzi.

“La nostra protesta è contro il governo e i parlamentari, e le loro misure discriminatorie, che dividono le persone vaccinate da quelle non vaccinate. Vogliamo difendere anche i ristoratori, costretti a queste politiche e vittime anche loro”, alcune delle dichiarazioni espresse. E ancora “Dove sono i cattolici e i vescovi di fronte a queste misure?”.

Green pass obbligatorio anche nel mondo della scuola e dei docenti: altro capitolo delicato oggetto della protesta della manifestazione. “C’è il rischio che tante persone perdano il loro posto di lavoro e che un ragazzo non possa laurearsi perché senza il green pass”.

“Discriminazioni anche all’interno di Polizia e forze armate: c’è chi non può accedere alla mensa perché senza green pass”.

E ancora: “Faremo manifestazioni a oltranza, tutti uniti, finché non sarà ristabilito lo stato di diritto. Ci batteremo con tutte le nostre forze”.

Exit mobile version