Site icon cagliari.vistanet.it

Covid-19, Quartu nuovo centro tamponi gratuiti. Il sindaco Milia: “Puntiamo alla prevenzione”

Arrivano buone notizie da Quartu sul fronte del contrasto alla diffusione del Covid-19, con l’apertura di un punto screening dove verranno eseguiti tamponi nasofaringei gratuiti per i residenti.

Come annuncia il sindaco Graziano Milia, in una nota ufficiale. Si legge nel messaggio: “Quartu raddoppia e punta sulla prevenzione: dopo il centro vaccinale di via Beehtoven è pronto anche il nuovo Centro di Screening per la rilevazione del virus che a partire da mercoledì 11 agosto offrirà tamponi gratuiti alla popolazione quartese.

Il servizio di Screening sarà svolto presso la palestra delle scuole di Via Palestrina, con ingresso lato via Nenni, e potrà garantire l’erogazione di 200 tamponi gratuiti al giorno con l’ausilio di personale medico ed infermieristico specializzato.

Il Centro opererà per tre giorni alla settimana con i seguenti orari: lunedì e mercoledì dalle ore 8,30 alle ore 12,30; il venerdì dalle 15,00 alle 19,00. Lunedì 16 agosto il Centro rimarrà chiuso. Chiunque, purché residente a Quartu potrà sottoporsi al tampone.

I certificati di negatività verranno rilasciati esclusivamente a quanti già in possesso della prima dose di vaccino o muniti di prenotazione vaccinale in corso di validità. A supporto del Centro sarà assicurata la presenza dei volontari del territorio”.

Exit mobile version