Site icon cagliari.vistanet.it

La Sardegna meta favorita dagli italiani per l’estate 2021

Un’estate alla riscoperta del Bel Paese e delle sue località balneari più suggestive quella scelta dai viaggiatori italiani quest’anno. Quello che emerge dall’analisi delle prenotazioni sulle 170 rotte messe a disposizione dalla compagnia aerea low cost Easy Jet leader in Europa è la voglia di trascorrere le vacanze tra le bellezze dell’Italia: il 65% delle prenotazioni sui voli in programma per i mesi estivi, infatti, è verso mete nazionali – Sud Italia e Isole in primis – mentre il 35% ha scelto una destinazione all’estero. Di questi, il 36% ha optato per una delle gettonate spiagge delle isole greche, mentre il 25% ha nel mirino le Isole Baleari.

 

La top 5 delle mete più ambite

Olbia, Brindisi, Bari, Palermo e Catania le destinazioni preferite per quest’estate, con le spiagge mozzafiato della Costa Smeralda che si confermano la prima scelta in assoluto. Una chiara tendenza che si legge dai dati delle prenotazioni: oltre il 20% dei viaggiatori in partenza dagli aeroporti lombardi di Malpensa e Bergamo ha scelto infatti i paesaggi incontaminati della Sardegna per le proprie vacanze estive, seguiti a ruota anche da chi parte da Bologna, Verona, Torino e Bari.  Che sia una costa rocciosa o una delle tante spiagge di sabbia bianca, quasi caraibica, l’isola sarda è un tesoro di scrigni tutti da scoprire.

Il mare rimane un ingrediente fondamentale per la vacanza perfetta anche per chi ha scelto di andare all’estero. Tra le destinazioni internazionali più ambite figurano le isole greche – Mykonos, Rodi (raggiungibili da Malpensa, Venezia e Napoli), Corfù (raggiungibile da Malpensa e Venezia) –, e le isole Baleari – Ibiza (da Malpensa e Venezia) e Palma de Maiorca (da Malpensa, Napoli e Venezia) -, con oltre il 14% delle prenotazioni. Tutte mete che mettono d’accordo chi cerca divertimento con chi sogna paesaggi indimenticabili e bellezze naturali, tra casette bianche, spiagge da cartolina e acqua cristallina sotto il caldo sole del Mediterraneo.

Exit mobile version