Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, weekend ricco di appuntamenti con “Vini sotto le stelle” e il maxi “Villaggio del gusto”

Folla al Casteddu Beer 2018 in piazza Garibaldi.

Cagliari propone un ricco calendario di appuntamenti: da venerdì a domenica, mostre, concerti, spettacoli teatrali e di danza, visite guidate e rassegne cinematografiche avranno luogo in diversi siti del capoluogo regalandovi un weekend tutto da vivere, all’insegna della cultura e del divertimento.

Venerdì e sabato la piazza Garibaldi si anima con l’imperdibile evento a tema enologico intitolato “Vini sotto le stelle”, attraverso il quale sarà possibile scoprire i migliori vini del territorio, con la partecipazione di ben sei cantine isolane e della Tenuta Lamborghini. Saranno presenti anche hobbisti e stand dedicati all’agroalimentare e sarà inoltre possibile degustare le prelibatezze gastronomiche preparate dalle mani esperte dei ristoratori locali.

L’Arena Grandi Eventi di Sant’Elia ospiterà da venerdì a domenica un maxi villaggio del gusto: ben 40 espositori prenderanno parte all’evento Bevi la Sardegna la Tua Birra proponendo street food, dolci e il meglio della tradizione birraia sarda. Una tre giorni all’insegna del divertimento che vedrà inoltre alternarsi sul palco il gruppo rap Sa Razza Sr Raza, un dj set reggaeton e spettacoli di cabaret di COSSU E ZARA.

Proseguono gli appuntamenti della rassegna di teatro, musica e poesia “Il Giardino dei Gelsi”, organizzata da Il Crogiuolo – Fucina Teatro, La Vetreria negli spazi di Casa Saddi, a Pirri: venerdì la cantante Stefania Secci Rosa presenterà in anteprima il suo nuovo disco dal titolo “Macca”, frutto di un progetto musicale che parla di solitudine, amore e passione.

Venerdì, sabato e domenica, i Giardini Pubblici accoglieranno il Festival delle Musiche dei Mondi Ucronie, a cura dell’associazione Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti: la performance artistica “Next Tenebrae” proporrà agli spettatori il mondo musicale immaginario ideato dal musicista e compositore Andrea Congia, direttore artistico del festival, dove la musica farà da collante tra narrativa, teatro, danza e arti visive.

Il Festival Cortoindanza Logos 2021 prosegue con due spettacoli in fase di creazione, che fondono le tecniche coreografiche, l’acrobatica e la manipolazione d’oggetto: sabato al T.off -Officina delle Arti Sceniche andranno in scena “Eterna” e, a seguire, “Il sogno di Giacobbe”.

La Stagione Concertistica 2021 degli Amici della Musica di Cagliari torna nella serata di sabato con un nuovo spettacolo musicale che si terrà all’Auditorium del Conservatorio: il compositore e pianista Lucio Garau proporrà, con l’ausilio di Enrico Sesselego alla chitarra elettrica, alcune sue creazioni e un repertorio sulle note di Bach, Brahms, Frescobaldi e Machaut.

Nottetempo vi dà appuntamento a Sa Manifattura per due nuove proiezioni all’aperto: venerdì e sabato sarà possibile assistere al film drammatico “The Father – Nulla è come sembra”, con Anthony Hopkins, premiato per la sua interpretazione come Miglior attore protagonista alla Notte degli Oscar 2021. Domenica, invece, la rassegna ospita l’appuntamento finale del Cagliari Film Festival: alla presenza del produttore Alessandro Greco, sarà proiettato il film “Punta Sacra”, che racconta la vita della comunità dell’Idroscalo di Ostia.

Per tutto il fine settimana apriranno le porte al pubblico i siti culturali e i musei della città.

Exit mobile version