Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, dal 6 agosto al bar e al ristorante al chiuso solo col green pass. Dalla Marina: “Serviva più tempo per organizzarci”

marina-covid

Al ristorante e al bar solo col green pass, al chiuso, a partire dal 6 agosto. E quanto deciso dallo scioglimento della cabina di regia a Palazzo Chigi. Passaporto verde da esibire solo al tavolo, se la consumazione avverrà all’interno del locale. Non all’aperto né tantomeno al bancone.

A Cagliari c’è chi è d’accordo fra gli addetti ai lavori, soprattutto in nome della sicurezza di clienti e lavoratori, ma non mancano i malumori. Troppo poco il tempo, a detta di alcuni fra le vie della Marina, per organizzarci. Oltre alle consuete misure di sicurezza e igienizzazione, servirebbe infatti un addetto ai controlli, entro tre venerdì.

Senza contare, inoltre, che chi non potrà ottenere l’agognato passaporto verde potrebbe sentirsi “scoraggiato” e rinunciare così alla pizza e alla cena.

Alla Marina, fra i tavoli di Su Cumbidu, appare sconsolato Gianmichele Dedoni, dopo mesi di travaglio lavorativo. “Sono sotto choc. Agosto avrebbe potuto essere il mese della ripartenza, grazie al turismo, e ora questo potrebbe diventare un ostacolo per noi”.

Poco tempo e altri costi, insomma, per trovare una figura adatta alle operazioni di controllo.  E forse anche numerose difficoltà nel controllare le persone.

“Credo che alla fine sarà molto difficile verificare che tutti siano in regola – il commento dall’Osteria Cagliaritana di Thomas Pingiori – ma il rischio è che diverse persone non possano andare al ristorante”.

 

Exit mobile version