Site icon cagliari.vistanet.it

Una biblioteca all’Aeroporto di Cagliari: è la prima in Italia

biblioteca-aeroporto-cagliari

Libri e viaggi: un connubio fortissimo da sempre. D’altronde cosa c’è di meglio da fare mentre si attende di potersi imbarcare in aereo che leggere un buon libro? Aprirà all’Aeroporto Mario Mameli di Cagliari la prima biblioteca in uno scalo aeroportuale italiano.

Una rivoluzione culturale che prenderà il via venerdì 25 giugno 2021, giorno dell’inaugurazione.

La cerimonia di apertura si terrà venerdì 25 giugno 2021, alle ore 10.30, in aerostazione, Area Partenze, zona check-in A.

All’interno della biblioteca sono allestite anche la mostra antologica del pittore Ermanno Leinardi “Visioni concrete” e l‘esposizione dell’opera in basalto “Città futura”, dell’artista Pinuccio Sciola.

Fortemente voluto dalla SOGAER e sviluppato con l’attivo coinvolgimento dello staff delle aziende del gruppo, il servizio “Cagliari Airport Library”, primo nel suo genere in uno scalo aereo italiano e uno dei pochi in Europa, sarà fruibile da tutti, in forma totalmente gratuita e consentirà la consultazione dei libri nelle aree di lettura, il prestito e il book sharing di una selezione di opere a disposizione dei visitatori.

Exit mobile version