Site icon cagliari.vistanet.it

A Cagliari ritorna la “Festa del Gusto Streetfooders”: grigliate e golosità dal mondo in piazza Giovanni

Festa del gusto internazionale immagine in evidenza

Si terrà domani, giovedì 17 giugno 2021 alle ore 10.30 in Piazza Giovanni XXIII (fronte Chiesa San Paolo) la conferenza stampa dell’ evento “Festa del Gusto Streetfooders mondiali” in programma a Cagliari in Piazza Giovanni XXIII dal 18 al 20 Giugno.

La Festa del Gusto è uno degli eventi più importanti sul panorama nazionale dedicato al cibo di strada, inserito anche come evento di grande rilievo turistico della regione Sardegna.

Alla conferenza stampa di presentazione interverrà l’ Assessore al turismo e alle attività produttive del Comune di Cagliari Dott. Alessandro Sorgia, la Presidentessa dello staff Invitas Dottoressa Alessia Littarru organizzatrice dell’ evento e il mastro mastro pasticciere palermitano Filippo Accetta diventato in questi mesi simbolo Nazionale della sofferenza e lotta dei fieristi italiani per la riconquista del lavoro, il suo dramma ha commosso tutta l’ Italia dopo il suo tentativo di suicidio a causa della grande crisi sociale ed economica del comparto che ha portato streetfooders e fieristi a una grave crisi.

Presenti alla conferenza stampa tanti degli streetfooders provenienti da tutto il Mondo protagonisti del fine settimana cagliaritano, operatori che hanno scelto Cagliari e la Sardegna come location di ripartenza delle proprie attività, è infatti a Cagliari che ripartirà uno degli eventi di spicco dello street food in Italia  riautorizzati in tutta Italia dal 15.06) dopo il lungo stop degli ultimi mesi.

Exit mobile version