Site icon cagliari.vistanet.it

Consiglio comunale di Cagliari: “Dietro a un plexiglass, ma non da sola”, consigliera in aula mentre allatta il figlioletto

giulia-andreozzi

“Oggi prima seduta di Consiglio comunale in presenza per me. Dietro a un plexiglass, ma non da sola. Avrei potuto partecipare a distanza, ma ci tenevo a tornare in aula e l’ho potuto fare grazie all’impegno degli uffici comunali che hanno predisposto delle postazioni singole più larghe, fruibili anche accompagnate da una culla per neonati”, scrive sul suo profilo Facebook Giulia Andreozzi, Consigliera comunale di Cagliari gruppo Progressisti.

“Rendere i luoghi di lavoro aperti e accoglienti per le madri con bambini piccoli favorisce la parità di genere e rappresenta una delle tante misure da mettere in campo per combattere la denatalità”, continua.

“Ma è anche un modo, ci tengo a sottolinearlo conclude la consigliera, per incentivare (per coloro che possono e che lo desiderano) l’allattamento al seno, di cui ormai è unanimemente riconosciuta l’importanza per la salute dei bambini e delle madri, e in ogni caso per favorire l’attaccamento madre-bambino, così importante nei primi mesi di vita”.

 

Exit mobile version