Site icon cagliari.vistanet.it

Vi ricordate di Bitto? Abbandonato sul ciglio della strada, con lui il cadavere della mamma. Ha trovato casa!

L’immagine straziante del cucciolo sul ciglio della strada, sporco e triste, con a fianco il cadavere della mamma morta probabilmente da giorni aveva fatto in pochissimo tempo il giro del web. Il tam tam online, diventato virale, ha permesso a tantissime persone di attivarsi per segnalare il poverino e trovare il modo per aiutarlo.

La mobilitazione è stata imponente: carabinieri e volontari si sono recati sul posto e hanno salvato il cucciolo. Il cagnetto, chiamato Bitto (dal luogo del ritrovamento, la strada provinciale tra Bitti e Osidda), è stato preso in carico dai volontari del gruppo “Orazio del Monte“. E oggi finalmente il piccolo Bitto ha trovato una famiglia! Eccolo, in foto, tra le braccia del suo papà!

Ricordate però che, sia dai volontari del gruppo “Orazio del Monte” che nei tantissimi rifugi e canili della Sardegna, ci sono una marea di cuccioli, cani adulti e anziani che attendono la loro seconda possibilità di vita. Aiutiamoli: alle volte, come abbiamo visto nel caso di Bitto, può servire anche una semplice condivisione online.

Ad esempio, qui sotto in foto il piccolo Oz che, insieme ai fratellini cerca una casa. Per info 349 3052763, preferibilmente WHATSAPP

 

 

 

 

 

Exit mobile version