Site icon cagliari.vistanet.it

Vi ricordate di Pluto? Legato con una catena corta, denutrito e ferito: eccolo in canile, pronto per una famiglia

Pluto, recuperato grazie a una segnalazione di un anonimo che fortunatamente non ha fatto finta di niente e ha chiamato i carabinieri che lo hanno salvato.

I militari lo hanno trovato dopo varie ricerche nelle campagne di Villacidro legato a un albero con una catena piuttosto corta, in grave stato di denutrizione e con vistose ferite al collo e alle orecchie. Il cane, rinominato Pluto dai carabinieri, in quelle condizioni, non aveva nemmeno la possibilità di trovare un riparo durante le piogge battenti dei giorni scorsi o di accucciarsi in un luogo più caldo nelle ore più fredde della notte. Il proprietario del terreno, un operaio 44enne del luogo, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Cagliari, per maltrattamenti di animali e per l’abbandono dell’animale stesso.

Adesso Pluto si trova in salvo al canile sanitario di Villacidro che si sta occupando delle sue cure. “Pluto, il cane di Villacidro affidatoci dai Carabinieri, è con noi”, scrivono i responsabili della struttura. “Ora verrà sottoposto a tutti gli accertamenti del caso e inizierà la sua rinascita nella speranza di trovargli una famiglia”. Pluto ha un carattere splendido nonostante le sofferenze patite, è molto affettuoso e dolce.

Per info: villabau.adozioni@gmail.com – 328 366 1490 – Villa Bau Canile Sanitario Comunale di Villacidro.

 

Exit mobile version