Site icon cagliari.vistanet.it

Cuccioli massacrati a Nuoro, una bella notizia: c’è una sopravvissuta, ma “ancora i suoi occhi non riescono a dimenticare”

Arriva una bellissima notizia da Nuoro: c’è una superstite tra i cagnolini barbaramente massacrati insieme alla madre, in una discarica in località ‘Su Berrinau’. A raccontarlo è stata l’associazione di volontariato ‘Animali Come Noi’, che ha aspettato oggi per dare la notizia.

Scrivono i volontari: “Ieri in tarda serata dopo tante ore di appostamento abbiamo preso l’unica superstite del massacro. L’abbiamo chiamata Salva. È stata la prima parola detta (in realtà urlata) quando la volontaria l’ha stretta tra le sue braccia. Capite la nostra paura nel non aver detto subito che mancava uno di loro. Avrebbero potuto cercare il superstite e fare ancora male. E così ecco a voi Salva”.

Continuano dall’associazione: “Ancora i suoi occhi non riescono a dimenticare e a non aver paura. Lei ricorda la lezione della mammina ma noi ci impegneremo a farle apprezzare il vero essere umano, quello dal grande cuore che se la porterà a casa e la amerà per sempre. Domani andremo dal veterinario per fare la sua prima visita e il primo vaccino”.

“Sembra tranquilla, aveva tante zecche e pulci ma ora è pulitissima, ha fatto il suo primo bagnetto e sta in casa con cani e gatti. La sua famiglia da lassù sarà felice per lei e seppur con il cuore spezzato lo siamo anche noi. Grazie a tutti e in particolare immensamente grazie a Silvia Pintus e a Barbara Pistis che ci hanno teso immediatamente la mano per ospitare tutti loro e impegnarsi nelle future adozioni, per il supporto, per i consigli e oggi per la comprensione e la vicinanza. Grazie anche a Sandra e a Crocchetta Cro per la disponibilità. Grazie Silvana Bella e soprattutto grazie Anna Bruna, fondamentale come sempre”. Concludono i volontari.

Exit mobile version