Site icon cagliari.vistanet.it

“Per Elisa”: la Sardegna si stringe attorno alla piccola di Terralba che lotta contro un medulloblastoma

Per Elisa”, la Sardegna si stringe attorno alla piccola di Terralba che lotta contro un medulloblastoma.

Elisa ha sette anni e vive a Terralba, in provincia di Oristano. Da tre mesi però combatte contro un nemico più grande di lei, persino il nome suona come quello del cattivo delle fiabe: medulloblastoma. Non può più abbracciare le amichette, né fare un giro in bici. Le giornate sono segnate da farmaci e terapie, gli amici adesso sono diventati i “grandi” che in camice bianco cercano di aiutarla nella battaglia più grande. “Per Elisa” è il nome che Paolo Porcu, amico di famiglia, insieme ai fratelli della madre della piccola, Mirko e Roberto Garau, ha scelto per la raccolta fondi avviata su GoFundMe.

“Alle preoccupazioni per la patologia – si legge nella piattaforma – si aggiungono anche difficoltà pratiche con l’emergenza Covid. Ad alleggerire la situazione ci pensa Elisa con i suoi sorrisi durante le videochiamate ma lo spettro è sempre lá. Adesso – spiegano – dovrà seguire altre terapie, sarà necessario lasciare la Sardegna per qualche tempo. Un percorso lungo e costoso sotto tutti i punti di vista”.

“Mi piacerebbe che con questa raccolta fondi, tutti noi vestissimo i panni dell’eroe buono per aiutare Elisa a sconfiggere il mostro”, conclude Paolo. La campagna ha coinvolto in soli due giorni l’affetto e la solidarietà della Sardegna e non solo, superando i 21mila euro di donazioni e le 1.400 condivisioni. È raggiungibile al link https://it.gf.me/v/c/4srp/4ckpy7-per-elisa