Site icon cagliari.vistanet.it

Uova rotte usate per fare le polpette: macellaio denunciato dai Nas e circa 20 kg di merce sequestrata

Nas

Ieri pomeriggio i carabinieri del NAS di Cagliari, nel corso di un’attività ispettiva eseguita d’iniziativa su segnalazione dei carabinieri del luogo, hanno deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per detenzione finalizzata alla vendita di alimenti in cattivo stato di conservazione e vendita di sostanze alimentari non genuine come genuine il titolare di una macelleria della prima cintura a est di Cagliari.

I militari operanti hanno accertato l’utilizzo da parte dell’esercente pubblico, nella preparazione di alimenti a base di carne destinati alla vendita al dettaglio nel citato esercizio, di uova di gallina non idonee al consumo umano in quanto scheggiate.

Nella circostanza sono stati sopposti a sequestro penale 150 uova, 17,5 kg di preparati a base di carne e 1,6 kg di polpette già pronte, per un valore complessivo di circa 100 euro. Le uova rotte avrebbero dovuto essere correttamente smaltite e non utilizzate nelle preparazioni gastronomiche, non offrendo evidentemente garanzie d’integrità.

 

Exit mobile version