Site icon cagliari.vistanet.it

Gli invisibili del canile sotto sequestro: da una vita dietro le sbarre alla ricerca dell’amore

Una vita dietro le sbarre, in attesa di uno sguardo, una carezza, un’attenzione. Una vita al freddo d’inverno, sotto la pioggia, al caldo torrido in estate. Una vita monotona, tutti i giorni uguale, senza sentire il profumo del mare, dei prati, della primavera. Una vita privata dell’amore e dell’affetto che solo un compagno umano può dare: ecco com’è la vita dei cani nei canili, in quei canili dove i cani sono invisibili.

Cani arrivati in certe strutture dopo una vita non di certo facile, qualcuno fin da quando era cucciolo, frutto dell’ennesima sterilizzazione mancata. Anche in Sardegna esistono canili non adeguati e uno di questi è sotto sequestro ormai da quasi due anni. Al suo interno una marea di cani, alcuni in pessime condizioni. Tantissime le volontarie che si sono mobilitate per cercare adozioni per le povere creature innocenti.

Oggi vi presentiamo alcuni di questi cani: non lasciatevi impaurire dal loro triste passato piuttosto aprite il vostro cuore, guardate quegli occhi e pensate che tutto l’amore e la fedeltà che non hanno potuto esprimere nei loro precedenti anni di vita è pronto per voi.

Per info: canile Il Cucciolo (dove sono ospitati attualmente), 328 071 8778. Contatto volontaria: 391 398 4974.

 

Exit mobile version