Site icon cagliari.vistanet.it

Zona arancione al mare e baciati dal sole: i cagliaritani si godono Poetto e Calamosca

sole-mare-poetto-calamosca-zona-arancione-cagliari (8)

Giornata bella come non se ne vedevano da tanto tempo quella di oggi a Cagliari: uno splendido sola ha baciato la città regalando temperature miti e atmosfere idilliache.

I cagliaritani si sono così potuti consolare per la nuova zona arancione entrata in vigore a partire da domenica. A Calamosca non sono mancati bagni fuori stagione, partite a racchettoni in costume ed escursioni in surf o in sup.

Scenario molto simile al Poetto, dove però il vento era leggermente più forte con conseguente abbassamento delle temperature. Tantissimi i ciclisti, gli skateobarder, i runner, gli amanti dei pattini e della ginnastica, che si sono goduti una ideale giornata di sport all’aria aperta.

Nessun affollamento o assembramento si è registrato nelle due spiagge cagliaritane, vuoi perché giorno feriale, vuoi perché in questi mesi i cagliaritani hanno dimostrato spesse volte grande senso di maturità (quasi sempre), vuoi perché non c’erano persone di altri comuni, per via delle limitazioni imposte dalla zona arancione. Mascherine onnipresenti tranne, come previsto, per chi era intento a praticare sport.

La nota più triste resta quella di chioschi e attività di ristorazione chiusi al pubblico. Qualcuno ha optato per il caffè e la brioche da asporto, ma siamo sicuri che tutti desiderano rivedere aperti i nostri bar e ristoranti. Per questo arrivederci in zona gialla, il più presto possibile.

Exit mobile version