Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, percepiscono il reddito di cittadinanza, la Polizia trova in casa droga e oltre 50mila euro in contanti

Cagliari, percepiscono il reddito di cittadinanza, la Polizia trova in casa droga e oltre 50mila euro in contanti.

Nelle prime ore del mattino di ieri, gli investigatori della 4^ Sezione della Squadra Mobile “Reati contro il Patrimonio” hanno portato a termine una breve ma intensa attività di indagine, sfociata con l’arresto di tre persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione di munizionamento da arma comune da sparo, detenzione di materiale esplodente e ricettazione: Michael Giudice, 34enne cagliaritano, pluripregiudicato, Arnaldo Matteo Milia, 35enne cagliaritano e Monica Aresu, 50enne di Cagliari, questi ultimi, in particolare nella loro veste di custodi.

Nell’ambito delle attività di indagine è emerso che Giudice, pluripregiudicato per reati in materia di stupefacenti e reati contro il patrimonio (più volte indagato anche dalla Squadra Mobile per aver commesso furti in abitazione e in negozi) e attualmente sottoposto al regime dell’affidamento in prova ai servizi sociali, fosse dedito ad una florida attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Si è quindi accertato che lo stesso, al fine di eludere i controlli delle forze di polizia, custodisse lo stupefacente in un’abitazione in via La Somme 4 di Cagliari, occupata da Milia e dalla Aresu.

 

Le perquisizioni, effettuate con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza della Compagnia di Cagliari, hanno permesso di rinvenire e sequestrare 3,6 Kg di marijuana e 1,6 grammi di cocaina, nascosti all’interno di una valigia, 33 cartucce calibro 38 special, due artifizi pirotecnici di fattura artigianale, per cui illegali, del tipo “cipolla”, materiale utile al confezionamento dello stupefacente e oggetti vari di provenienza furtiva, in particolare borsette da donna di marca. È stata anche sequestrata la somma di 52.000 € in contanti, custoditi in una cassaforte nascosta dentro un armadio, ritenuta provento dell’attività di spaccio e sicuramente non proporzionata ai redditi degli arrestati, considerando anche che i tre sono risultati essere beneficiari del reddito di cittadinanza.

Durante la perquisizione i poliziotti hanno trovato e sequestrato anche un teaser e uno “jammer”, un disturbatore di frequenze radio, utile ad eludere eventuali attività di intercettazione. Inoltre, gli investigatori hanno sottoposto a sequestro due autovetture e due scooter intestati ad un altro soggetto che fungeva da prestanome.

Al termine degli accertamenti, Giudice è stato portato nella Casa Circondariale di Uta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre Milia e Aresu sono si trovano nella propria abitazione, in attesa dell’udienza di convalida di arresto.

Exit mobile version