Site icon cagliari.vistanet.it

Conte al Colle da Mattarella. Rischio elezioni a giugno

conte-mattarella

Conte, che si è recato al Quirinale alle 16.00, sembra orientato a non dimettersi e ad andare in Parlamento. Dove oggi lo chiama a riferire il presidente della Camera Fico, che accoglie la richiesta dei gruppi.

Il premier Conte si è recato al Quirinale per un nuovo colloquio con Sergio Mattarella all’indomani della crisi politica innescata da Renzi. Contro il leader di Italia Viva si sono scagliati sia Di Maio che lo ha definito “irresponsabile”, che Zingaretti, secondo cui “Italia Viva è inaffidabile per qualsiasi scenario”. Intanto Franceschini annuncia la ricerca “alla luce del sole” di una nuova maggioranza parlamentare.

“L’apertura di una crisi di governo nel pieno di una pandemia, nel momento in cui occorre varare provvedimenti difficili di contenimento del virus e di sostegno all’economia, è un atto di una irresponsabilità senza precedenti”. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, aggiungendo che “solo oggi, che abbiamo avuto delle aste sul nostro debito l’Italia e i cittadini italiani, per effetto dell’aumento dello Spread, hanno perso 6,7 milioni: sono soldi che abbiamo in meno, li abbiamo bruciati per quello che è successo ieri”.
 

Exit mobile version