Site icon cagliari.vistanet.it

A La7 in discussione il divieto di spostamenti tra comuni: l’esempio è Selargius-Monserrato

Un cartello che mostra quanto sia palesemente discutibile il divieto imposto dal Dpcm do spostamenti tra i comuni nei giorni 25 e 26 dicembre.

La trasmissione “Di Martedì” condotta da Giovanni Floris, affronta il problema degli spostamenti mostrando un raffronto tra il comune di Roma, dove la gente potrà spostarsi liberamente. Dal Colosseo a Ostia, sempre stesso Comune, si possono percorrere 30 chilometri, e usare tranquillamente i mezzi pubblici, con una popolazione decisamente numerosa.

Poi Floris prende in esame la situazione di Selargius e Monserrato, sono sulla stessa strada, 100 metri di distanza, raggiungibili a piedi in totale sicurezza, ma se lo si fa si verrà multati. Anche il giornalista Massimo Giannini, interpellato sul tema, ammette che non sembra esserci soluzione.

Ma nonostante la palese contraddizione il Governo non è intenzionato a mediare e concedere deroghe, dunque nei comuni confinanti come Selargius e Monserrato, anche se la Sardegna è una delle pochissime regioni rimasta sempre gialla, non sarà possibile spostarsi anche se ci si può spostare a piedi a nella massima sicurezza.

Exit mobile version