Site icon cagliari.vistanet.it

Marino: iniziano i trasferimenti, pazienti no-covid spostati al Brotzu e all’Aou

ospedale-marino-poetto-cagliari

«Al via, questa mattina, gli spostamenti dei pazienti dai reparti dell’ospedale Marino di Cagliari che, come appreso dalla conferenza stampa del Presidente Solinas nei giorni scorsi, diventerà il secondo Covid Hospital dell’area di Cagliari». Ad annunciarlo Alice Marracini sulla sua pagina Facebook.

Come già spiegato dal Commissario di Ares a Vistanet domenica, a Cagliari è in atto una riorganizzazione dei reparti ospedalieri a Cagliari. L’ospedale Brotzu e l’Aou saranno interamente dedicato ad altre patologie, mentre il Marino e il Binaghi saranno esclusivamente covid.

Dunque i reparti no-covid attuali del Marino, si sposteranno. «L’equipe del Dottor Luciano Cara (traumatologia e chirurgia della mano) si trasferirà all’ospedale Brotzu, mentre l’equipe del Professor Antonio Capone (clinica ortopedica) andrà all’ AOU Policlinico di Monserrato».

«L’operazione permetterà di attivare 80 posti letto Covid di degenza ordinaria e 8 di terapia intensiva. Il Pronto Soccorso dell’ospedale Marino – conclude la Marracini – diventerà, come già successo per il Santissima Trinità, un’accoglienza per pazienti Covid Positivi con tampone accertato».

Exit mobile version