Site icon cagliari.vistanet.it

(VIDEO) Bar e ristoranti chiusi: il centro di Cagliari ‘svuotato’ della sua movida

cagliari-centro-bar-ristoranti-chiusi

Sono le 19 di un “normale” giovedì pomeriggio a Cagliari. In realtà di “normale” c’è ben poco. In Italia è la prima settimana del mini lockdown che prevede la chiusura di bar e ristoranti alle 18.

In piazza Yenne, nel corso Vittorio Emanuele II, in via Dettori e in via Napoli manca tutto quel brulicare di persone che negli ultimi anni ha trasformato queste vie del centro storico nella vivace e apprezzata movida cagliaritana.

In piazza Yenne non ci sono i bicchieri pieni di birre e spritz, nel corso i floridi e variopinti taglieri degli aperitivi da condividere con gli amici lasciano il posto a un amaro silenzio, alla Marina non si percepisce più nell’aria quel tipico profumo di sughetti di mare, normalmente pronti ad “abbracciare” fregole, spaghetti al dente e palati, fatta eccezione per quegli encomiabili ristoratori che hanno scelto di non chiudere e di lanciare le proprie linee di take away.

Questa è la Cagliari svuotata della sua movida. Un affresco amaro che tutti si augurano sia solo temporaneo e quantomeno utile a migliorare la situazione.

 

Exit mobile version