Site icon cagliari.vistanet.it

Covid-19, scattano le restrizioni anche a Sant’Antioco: le ordinanze del sindaco

sant'antioco

Con la riapertura delle scuole e la pandemia Covid-19 in espansione in Sardegna, anche il Comune di Sant’Antioco ha deciso di adottare delle restrizioni.

Il sindaco Ignazio Locci ha firmato due ordinanze riguardanti soprattutto i comportamenti che dovranno adottare gli studenti prima, durante e dopo la scuola.

Ecco il contenuto delle ordinanze sindacali:

– È obbligatorio indossare la mascherina nei pressi degli istituti scolastici e nei seguenti orari: dalle 08.00 alle 09.00, dalle 12.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 17.00 e in qualsiasi altro orario di entrata e uscita anche a carattere temporaneo.

– Tale obbligo vale sia per gli studenti che per gli accompagnatori, nonché per chiunque e a qualsiasi titolo dovesse attraversare tali tratti di pubblica via negli orari di entrata e uscita dalle scuole.

– Si precisa che all’esterno degli edifici scolastici saranno presenti le forze dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Sant’Antioco, che faranno attività di sensibilizzazione e, nel contempo, segnaleranno al Comando di Polizia Municipale eventuali episodi di trasgressione, che saranno puniti con sanzioni che vanno da 400 a 1000 Euro.

– Gli studenti accompagnati in auto dovranno indossare la mascherina dal momento in cui scendono dall’auto e fino all’ingresso nell’edificio scolastico;

– Gli studenti trasportati dallo scuolabus dovranno continuare ad indossare la mascherina fino all’ingresso nell’edificio scolastico;

– Gli studenti trasportati con autobus di linea sia urbani che extraurbani dovranno mantenere indossata la mascherina per tutto il tratto intercorrente fra la fermata dell’autobus e l’ingresso dell’edificio scolastico;

– Durante la permanenza presso le fermate autobus sia urbano che extra urbano, anche fuori dagli orari di transito degli studenti, è obbligatorio indossare la mascherina e mantenere il distanziamento sociale.

Tutti i dettagli delle ordinanze sono consultabili al link: http://www.comune.santantioco.ca.it/sites/default/files/su_det_ord_sind_33_2020.pdf?fbclid=IwAR11xR50ry4-vjljevqlcwtVK7OGJTHomPAvkTOzBu2z1FB8lPpvvcNhzyk

Exit mobile version