Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, cane investito rimane ferito e vaga spaventato in mezzo alla strada: intervento della Polizia Locale

cane-investito-ponte-vittorio

Nel pomeriggio di ieri un cane di grossa taglia abbandonato, è stato investito da un’auto, rimasta sconosciuta, all’altezza del Ponte Vittorio a Cagliari.

L’animale, privo di microchip, vagava, dopo l’investimento, lungo la carreggiata creando pericolo sia per gli automobilisti che per i pedoni in quanto è risultato molto aggressivo.

Sul posto sono intervenuti gli Agenti della Sezione Vigilanza Ambientale della Polizia Municipale di Cagliari allertati da alcuni passanti che avevano già provato inutilmente a soccorrerlo. Il cane, impaurito e spaventato, ha tentato la fuga aggredendo ogni persona che incrociava sul suo cammino.

A questo punto gli Agenti lo hanno raggiunto all’altezza del parcheggio cuore dove, tramite una tecnica di cattura rapida, è stato trattenuto in sicurezza sino all’arrivo del mezzo di soccorso veterinario allertato , dopo aver ricevuto il benestare dal Servizio Veterinario. Attualmente si trova ricoverato nel canile di Via Po dove riceverà le cure e magari troverà anche una famiglia.

Exit mobile version