Site icon cagliari.vistanet.it

Diffamazione nei confronti di Valentina Pitzalis: condannata la madre di Manuel Piredda

Valentina Pitzalis

Roberta Mamusa, madre di Manuel Piredda, è stata condannata dal Tribunale di Cagliari per aver diffamato Valentina Pitzalis.

A renderlo noto è proprio Valentina Pitzalis, la cui accusa di omicidio nei confronti del muratore morto nel rogo di Bacu Abis, è in fase di archiviazione. In quel rogo la donna rimase sfigurata in viso. Secondo la Procura sarebbe stato Piredda ad aggredire Valentina Pitzalis, per poi rimanere ucciso nell’incendio.

«Roberta Mamusa – scrive la donna – è stata condannata per il reato di diffamazione aggravata a mezzo stampa e web nei miei confronti. Il giudice ha deciso che dovrà pagare una multa di €800 e una provvisionale di €5000. Ora, io sono contenta che abbia ricevuto l’ennesima condanna, tuttavia trovo ridicola la pena che le è stata inflitta».

«Valentina Pitzalis ha finalmente ottenuto un primo riconoscimento delle ingiuste sofferenze patite in questi lunghi anni a causa dell’attività persecutoria orchestrata nei suoi confronti dalla Mamusa e dai suoi sostenitori – scrivono gli avvocati di Valentina Pitzalis Adriana Onorato e Cataldo Intrieri -. Attendiamo ora fiduciosi che l’Autorità Giudiziaria assuma tutti i più opportuni ed urgenti provvedimenti a tutela di Valentina, vittima, oltre che della furia omicida del suo ex marito, anche dello stalking ancora oggi posto in essere dai genitori del suo carnefice. Basti pensare che, pur dopo l’odierna condanna, la Mamusa ha già dichiarato sul web “lo rifarei altre mille volte”».

Exit mobile version