Site icon cagliari.vistanet.it

Concorso Poesia CartaBianca: ecco i nomi dei vincitori e dei finalisti

premiazioni carta bianca 2020

Si sono svolte domenica 13 settembre all’Exmà di Cagliari le premiazioni dei vincitori dell’ottava edizione del Concorso Poesia,  organizzato dall’associazione culturale CartaBianca con il patrocinio del Comune di Cagliari. A essere premiati nel capoluogo sardo sono stati gli autori del Sud Sardegna, sia per la sezione adulti che per la sezione ragazzi.

Nel corso dell’evento, presentato da Fabrizio Manca Nicoletti, direttore artistico, sono stati annunciati anche i nomi dei finalisti del concorso. Stessa cosa in contemporanea anche a Sini, in provincia di Oristano, dove sono stati premiati gli autori della zona settentrionale dell’isola. All’Exmà sono intervenuti il presidente di CartaBianca Andrea Zucca, la vice Alessandra Addari, lo scrittore Enrico Valdès, tra i giurati della nuova edizione (l’undicesima) del concorso letterario regionale per racconti brevi e aforismi.

A Sini, invece, domenica 5 settembre sono stati presentati alla stampa anche i vincitori e i finalisti di “Scrittori nel Pallone”, concorso letterario dedicato, come si evince dal nome, al mondo del calcio, organizzato da CartaBianca  e dalla FIGC Sardegna, in collaborazione con il Cagliari Calcio ed il Coni. I premiati sono stati presentati anche durante la serata di domenica all’Exmà a Cagliari, alla quale era presente anche il presidente della FIGC regionale Gianni Cadoni. Un premio speciale è stato dedicato alla memoria di Gianfranco Fara, presidente del CONI Sardegna scomparso quest’anno. Per vedere i nomi dei vincitori e dei finalisti dei due concorsi, cliccare qui e qui.

Intanto è online il bando per partecipare all’undicesima edizione del “Concorso letterario per racconti brevi e aforismi”, organizzato dall’associazione culturale CartaBianca, patrocinato dai Comuni di Cagliari, Gonnostramatza e Senorbì e con la collaborazione di Vistanet, Ente Concerti Città di Iglesias e Kalb Edizioni.

Il concorso, la cui partecipazione è assolutamente gratuita, è riservato ad autori italiani e stranieri purché residenti in Sardegna e si può partecipare soltanto a una delle due sezioni: racconti brevi e aforismi. Devono essere scritti in italiano ed essere del tutto inediti. Il bando scadrà il 20 novembre. Entro quella data bisognerà aver inviato i testi via email. Dal 20 novembre poi una giuria li valuterà e proclamerà i vincitori durante la cerimonia di premiazione che si svolgerà a dicembre sia a Cagliari che a Senorbì.  Per visualizzare il bando, cliccare qui.

Exit mobile version