Site icon cagliari.vistanet.it

Iniziativa di solidarietà a Cagliari: arriva lo “zaino sospeso”, un aiuto per i bimbi più bisognosi

zaino-scuola-compiti-elementari

Tra pochi giorni ricomincerà anche in Sardegna la scuola. Zaino, quaderni, libri, penne, matite, pennarelli e tanto altro: spese importanti per le famiglie.

Per questo motivo i gruppi “Mutuo Soccorso Casteddu” e “Sa Spesa sospesa”, già distintisi per l’iniziativa della spesa sospesa, nata per aiutare le famiglie bisognose durante il lockdown, hanno dato vita a una nuova pregevole iniziativa, quella dello “zaino sospeso”.

«All’avvio dell’anno scolastico – spiega il gruppo Mutuo Soccorso Casteddu – abbiamo pensato di sostenere le famiglie che vivono un momento di difficoltà con lo “Zaino sospeso”, iniziativa di solidarietà per raccogliere zaini e materiale scolastico da donare agli scolari e scolare delle scuole. L’idea è già diffusa in diverse città e anche a Cagliari. Il nostro Zaino sospeso si appoggia a un’altra preziosa rete nata durante l’emergenza sanitaria a Cagliari, Mutuo soccorso Casteddu e Sa Spesa Sospesa. Una realtà nata dal basso, che dimostra ancora una volta come la nostra comunità nei momenti difficili riesce a restare unita e solidale».

Ecco cosa sarà raccolto:

– zaini e astucci nuovi o di seconda mano in ottime condizioni, cancelleria nuova (quaderni, album, penne, pennarelli, matite e gomme, evidenziatori, strumenti da disegno);
– contributi economici da spendere negli esercizi commerciali che aderiranno all’iniziativa.

Non saranno raccolti:

– libri;
– grembiuli.

Punto di raccolta: Su Tzirculu, in via Molise 58 a Cagliari, ogni giorno dalle 20 in poi.

Per informazioni contattare la pagina Facebook Sa Spesa Sospesa.

Exit mobile version