Site icon cagliari.vistanet.it

Orgosolo, salgono a 15 i casi di positività al Covid. «Massima prudenza», chiede il sindaco

Orgosolo, altri 8 nuovi casi di Covid-19 in paese che, sommati ai già accertati 6 (più uno di cui ha avuto notizia il primo cittadino stesso), raggiungono quota 15. A darne notizia attraverso un comunicato stampa è il sindaco Dionigi Deledda.

“E’ appena giunta comunicazione da parte di Ats Sardegna di 8 nuovi casi di positività al Covid-19 che si sommano ai 6 positivi già comunicati. A questi va aggiunto un altro caso per il quale ho avuto comunicazione per le vie brevi, per un totale di 15 casi di persone positive. Il servizio di igiene pubblica ha prontamente provveduto a porre in quarantena obbligatoria le persone interessate e ad avviare l’indagine epidemiologica per ricostruire la l’eventuale catena dei contagi.

E’ fatto obbligo a tutti i cittadini di indossare le mascherine quando si recano negli esercizi commerciali, negli esercizi pubblici, rispettare il distanziamento sociale e l’igiene. Preso atto della frequenza di nuovi casi di Covid-19 osservati nell’ultima settimana e considerato che il Covid ha modalità di contagio esponenziale, avrò premura nella mattinata di domani (oggi, ndr) di sentire l’Ats di Nuoro, Prefetto e Regione Sardegna per eventuali provvedimenti in merito”.

Exit mobile version