Site icon cagliari.vistanet.it

In arrivo la burrasca di fine estate: temporali e temperature giù a picco

windy-agosto

Il declino dell’estate sarà segnato da un peggioramento strutturato, di stampo simil-autunnale. A dare l’annuncio dell’arrivo della “burrasca di fine estate” è Centro Meteo Sardegna. “Analizziamo, adesso, nel dettaglio, lo scenario ipotizzato per le giornate di domenica e lunedì” si legge scritto sulla pagina social ufficiale.

“Domenica 30 agosto: cieli irregolarmente nuvolosi o coperti; precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con cumulati localmente moderati, nella prima parte della giornata, nei settori nord-occidentali; deboli o poco significativi, altrove e nel resto del periodo. Temperature in forte calo, con valori diffusamente inferiori a 30 gradi (ad eccezione dei settori orientali e meridionali, ove si potranno ancora raggiungere picchi fino 32/33°C); venti in prevalenza deboli o moderati, con raffiche puntualmente forti in prossimità dei temporali.

Lunedì 31: cieli irregolarmente nuvolosi o coperti, nella prima parte della giornata, con ampie schiarite dal pomeriggio; precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco di forte intensità, con cumulati anche molto significativi – specialmente nei settori centro-meridionali; deciso miglioramento, dal pomeriggio, su tutta l’isola. Temperature gradevoli, con valori diffusamente inferiori a 27 gradi; venti moderati, con raffiche anche forti – in intensificazione fino a burrasca, nella seconda parte della giornata”.

Exit mobile version