Site icon cagliari.vistanet.it

Orrore a Olbia, due cani impiccati. Lo sdegno delle volontarie: «Non è necessario amare un animale per rispettarne la vita»

impiccati-cani-collage

Il terribile ritrovamento è avvenuto ieri a Olbia. Due cagnoline di razza Amstaff, di cui una incinta, sono state barbaramente impiccate.

I poveri animali sono stati recuperati, ormai privi di vita dalle volontarie dell’associazione Lida Olbia: “Non vogliamo aggiungere nulla a questa tragedia, poi daremo sfogo ad un oceano in piena. Chiediamo solo a chi ne ha l’autorità, di dedicare maggiore impegno e risorse al fenomeno del randagismo e degli animali vaganti sul nostro territorio. I punti chiave sono massicce campagne di sterilizzazione dei cani di proprietà e sensibilizzazione al rispetto di tutti gli animali, perchè solo con una mirata ed esaustiva informazione potremo anche noi un giorno, raggiungere lo stesso grado di civiltà di chi ha da tempo realizzato che non è necessario amare un animale per rispettarne la vita”.

“Questi cani tra l’altro non erano randagi, aggiungono. Questi cani sicuramente avevano un proprietario ma purtroppo troppo spesso vediamo questa razza (Amstaff, ndr) in mano ad incompetenti e persone senza scrupoli. Cani che vengono ceduti senza chip, solo per disfarsene per poche centinaia di euro”.

Le volontarie ora chiedono la massima condivisione e aiuto affinchè si riesca a capire cosa sia successo. “Se qualcuno sa di chi sono vi preghiamo di contattarci con urgenza anche in privato.
Vogliamo dare loro giustizia, aiutateci”. Contatti 3334312878 – lidaolbia@tiscali.it, pagina FB Lida sez. Olbia.