Site icon cagliari.vistanet.it

Sagre, fiere e feste paesane sono salve: Solinas firma una nuova ordinanza

Si temeva per la totale sospensione o quasi delle sagre, feste e fiere paesane a causa dell’aumento del numero dei contagi da Coronavirus e si attendeva un’ordinanza regionale che ne regolamentasse l’andamento. Poco fa il presidente della Regione Solinas ha firmato l’ordinanza numero 40 in materia di igiene e sanità pubblica.

Ulteriori misure straordinarie urgenti di contrasto e prevenzione della diffusione epidemiologica da covid-19 nel territorio regionale della Sardegna. A decorrere dal 14 agosto 2020, sono consentite le sagre, fiere, feste paesane e processioni a cavallo. Sono anche consentite le ulteriori attività svolte negli ippodromi già riaperti ai sensi delle linee di indirizzo adottate dal Ministero delle politiche agricole.

Sagre, fiere, feste paesane e processioni a cavallo devono avere luogo esclusivamente in spazi all’aperto, purché sia assicurato, con ogni idoneo mezzo, compreso quello dell’informazione e vigilanza, il divieto di assembramento e dell’obbligo di distanziamento interpersonale, nel rigoroso rispetto di quanto previsto dal DPCM del 7 agosto
2020 e dalla scheda tecnica “sagre e fiere locali” contenuta nelle “Linee guida per la riapertura della attività economiche, produttive e ricreative” approvata dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome del 6 agosto 2020, allegato del DPCM del 7 agosto 2020.

 

Exit mobile version