Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, piazza Garibaldi “ostaggio” di gang di ragazzini: la protesta degli abitanti di Villanova

striscioni-protesta-piazza-garibaldi-cagliari (5)

Cresce la protesta a Villanova per la situazione di tensione che si registra spesso durante la sera in piazza Garibaldi.

I cittadini denunciano la presenza di gruppi di ragazzini minorenni che, anche sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti, generano situazioni di tensione tra loro stessi o nei confronti di altre persone. Nelle ultime settimane sono state registrate risse e aggressioni ai danni di semplici passanti.

Oggi sul posto era presente una pattuglia dei carabinieri (Vedi foto).

In piazza sono comparsi degli striscioni di protesta che invocano l’intervento dei genitori di questi ragazzini ma anche delle forze dell’ordine.

Tra i promotori della protesta c’è il campione e istruttore di nuoto Corrado Sorrentino, volto molto noto in città che con un post su Facebook chiede di condividere i malumori degli abitanti del quartiere.

«Tra poche ore – ha scritto Sorrentino nel pomeriggio di oggi – questa piazza e le zone limitrofe saranno invase da centinaia di ragazzini ubriachi e fumati, che come al solito si danno appuntamento anche per darsi le botte. Ogni giovedì tre o quattro risse con qualche ferito ci sono sempre. La settimana scorsa due passanti sono stati aggrediti dal branco. In tutto questo caos annunciato settimanalmente la responsabilità di chi è? Genitori ignari di chi sono i propri figli? Chi è che deve garantire la sicurezza nel quartiere? Oppure stiamo aspettando che qualcuno dei “grandi” si ribelli a modo suo e qualcuno si faccia male seriamente? Condividete la protesta per favore!».

Exit mobile version