Site icon cagliari.vistanet.it

Marina Piccola e il suo amato Poetto hanno dato l’ultimo saluto a Gianfranco Puddu, canoista innamorato del mare

gianfranco-puddu-funerale.3

Si sono svolti oggi, alle ore 17 nella Chiesa del Cimitero di San Michele, i funerali di Gianfranco Puddu, canoista amatoriale venuto a mancare domenica durante un’escursione con la sua canoa.

Personaggio amatissimo dai frequentatori del Poetto, di Calamosca e di tutto il litorale cagliaritano, Gianfranco Puddu viveva il mare a bordo di sup e canoe durante tutto l’arco dell’anno. Nelle giornate estive, in primavera, ma anche nelle belle giornate degli inverni cagliaritani era possibile incontrarlo in mare, con il suo grande e bonario sorriso e il suo cappello sul capo.

Lo sport è stata la sua grande passione per tutta la vita. Gianfranco Puddu è stato infatti per tantissimi anni allenatore e dirigente di calcio e calcio a 5.

Dopo i funerali (che si svolgeranno nell’osservanza delle norme anti-covid) la famiglia ha invitato tutti a salutare Gianfranco in quella che era diventata la sua seconda casa, il Poetto. In suo onore nello scivolo di Marina Piccola si è tenuto un brindisi. Presente anche la sua canoa, quella che usava per raggiungere le splendide calette tra il Poetto e Calamosca, all’”ombra” della Sella del Diavolo, ribattezzate non solo da lui, ma da tanti suoi conoscenti, come “La piscina di Gianfranco”.

 

Exit mobile version