Site icon cagliari.vistanet.it

Gabriele, il volontario più giovane che ci sia: come un perfetto papà allatta un cucciolo orfano

gabriele

Gabriele è un bambino come tutti: estroverso, bravo a scuola, con tanti amichetti. Ma G, come lo chiama sua mamma Elena Pisu, instancabile e combattiva responsabile del rifugio di Settimo San Pietro Bau Club e del canile sanitario di Villacidro, sempre impegnata in prima linea nella lotta contro randagismo, abbandoni e pro sterilizzazione, ha un qualcosa in più. Quel quid si chiama passione, infinita passione verso gli animali bisognosi. L’anno scorso, anzichè scegliere di prendere parte, dopo la fine della scuola, a un campo estivo, aveva deciso di recarsi ogni giorno in canile insieme alla mamma.

Cresciuto tra i quattro zampe raccolti e curati da mamma Elena, Gabriele negli anni ha sviluppato una incredibile sensibilità che lo sta portando, più passa il tempo, a diventare sempre più attento e consapevole nei confronti dei cani e gatti malati, appena nati, anziani.

Queste settimane Gabriele si sta occupando di allattare un cucciolo di simil maremmano recuperato a Quartu. Svezzare un cucciolo è faticoso perchè è proprio come occuparsi di un neonato ma lui, a neanche 11 anni, si prende cura del cagnetto come un perfetto papà, nutrendolo amorevolmente con il biberon.

Il cucciolo appena ritrovato

Così come gli animali gli hanno instillato i sentimenti di fedeltà e riconoscenza, la sua mamma il senso della responsabilità e del prendersi cura con rigore e costanza di esseri viventi bisognosi, ecco venire su un bambino con una sensibilità fuori dal comune, che avrebbe tanto da insegnare, con questi bellissimi gesti e comportamenti, non solo ai suoi coetanei ma anche agli adulti.

Exit mobile version