Site icon cagliari.vistanet.it

Il Cagliari pronto per affrontare la Samp. Zenga: «Giocheremo con grande determinazione»

zenga

Il Cagliari è pronto alla trasferta di domani a Genova, contro la Sampdoria di Ranieri. Le parole del ct Zenga in conferenza stampa alla vigilia della partita.

Dei rossoblù non farà parte Radja Nainggolan, ma Zenga è sicuro, come riporta Cagliari Calcio, che la squadra potrà sopperire all’assenza di uno dei suoi leader: “Mancherà un giocatore di spessore ma chi andrà in campo saprà prendersi responsabilità diverse, facendo ricorso a caratteristiche come determinazione, attenzione, coraggio e consapevolezza. Oggi ha fatto degli esami – spiega Zenga – vedremo gli esiti”.

La Samp? “Sta facendo molto bene ha compattezza e giocatori davanti che possono segnare in ogni momento. Ma noi dobbiamo fare la partita con voglia di vincerla. Dobbiamo stare attenti soprattutto quando siamo in fatica: contro il Lecce ci è capitato di esporci al contropiede. Noi dobbiamo fare la partita, giocare da Cagliari, con grande attenzione come abbiamo fatto nelle ultime partite, gestendo bene i momenti di fatica. Un Cagliari determinato a fare risultato e a giocarsela sino alla fine”.

“Il fatto che non segniamo da tre partite è una casualità. D’altronde giocando ogni tre giorni, si arriva più stanchi in area di rigore: due gol li avevamo segnati, anche pregevoli sotto il profilo estetico, purtroppo ci sono stati annullati. Mi piacerebbe anche portare più giocatori a cercare il gol, il tempo in questo senso non è nostro amico. Speriamo comunque di poter tornare a segnare reti valide presto”.