Site icon cagliari.vistanet.it

Alla Sardegna Arena il Cagliari non va oltre lo 0-0 contro il Lecce

Il Cagliari parte bene, ma l’improvvisa uscita di Nainggolan al 30’ rende più vulnerabili gli uomini di Zenga, il Lecce perde due giocatori importanti, Falco e Calderoli, prova ad approfittare della fragilità dei sardi senza successo. Il primo tempo si conclude sullo 0-0. Il secondo tempo parte a ritmi un po’ bassi e alternati, con i rossoblù che concedono troppi spazi agli avversari. Gli uomini di Zenga riprendono però coraggio e verve negli ultimi minuti senza però
riuscire a portarsi in vantaggio. Alla Sardegna Arena finisce 0-0.

Primo tempo. Appena 2’ dal fischio d’inizio e il Cagliari si fa pericoloso: Nandez serve Nainggolan che viene ostacolato da Mancosu. Pressano i rossoblù: Simeone crossa a Joao Pedro, ma la difesa salentina intercetta. Punizione per i padroni al 9’: calcia Lykogiannis ma la palla è troppo alta: Gabriel è salvo. 11’ Cagliari ancora avanti: scontro Joao Pedro e Gabriel, per il quale è necessario l’intervento dei sanitari. Calcio di punizione a favore del Lecce dalla propria area.
Cagliari più offensivo costringe gli ospiti a barricarsi nella propria metà campo. 18’ Joao per Simeone, ma il Cholito manda fuori. Sempre i sardi in avanti: Mattiello al 20’ per Simeone che di testa non riesce a centrare la porta. 21’ paura per il Cagliari: Lykogiannis regala un assist a Falco che impegna Cragno in una grande parata. Subito dopo Babacar solo davanti a Cragno sbaglia e prende il palo. Il caldo si fa sentire in una Sardegna Arena deserta e Orsato decreta il primo cooling break del match. Al 27’ Cagliari- Lecce é ancora senza gol. Primo cambio per Walter Zenga: il capitano Radja Nainggolan passa la fascia a Joao Pedro e zoppicante lascia il posto a Ragatzu, possibile problema al polpaccio per il Ninja. Cambio anche per Liverani che sostituisce Falco, probabile infortunio per il numero 10, con l’ex Farias. Al 33’ un grande tiro di Rog dalla metà campo finisce nelle mani di Gabriel.
Altro cambio per Liverani: problemi all’adduttore per Calderoli che viene sostituito da Rispoli.
43’ ancora paura per i padroni: Saponara viene lasciato solo davanti a Cragno ma tira a lato.
Orsato concede 5’ di recupero.
Nel recupero Ragatzu potrebbe portare i suoi in vantaggio, ma il tiro è troppo debole.

Finiscono 0-0 i primi 45’ alla Sardegna Arena, Cagliari più fragile dopo l’uscita di Nainggolan che lascia anche più spazio al Lecce, non riuscendo però a concludere.

Secondo tempo. Squadre in campo senza cambi. Prima palla per i rossoblù.
46’ prima punizione per i salentini, Mancosu però manda il pallone in curva sud. Bel passaggio di Mattiello al 52’ per Simeone, che, però, non arriva alla palla. Punizione per i salentini al 54’: Mancosu calcia sulla barriera, la palla resta in area, Saponara sfida Cragno, la palla finisce dentro, ma Orsato fischia il fuorigioco. Ci prova anche Farias subito dopo, ma nulla. Ancora 0-0 alla Sardegna Arena con il Lecce che sembra aver trovato più coraggio.
Cagliari fortunato al 5: doppio palo prima per Babacar e poi per Mancosu a porta praticamente vuota. In questi primi 15’ della ripresa Cragno viene abbondantemente impegnato. Doppio cambio per Zenga: fuori Ionita e Mattiello e dentro Birsa e Faragò.
Cooling break al 70’. Secondo tempo un po’ più confuso del primo, le squadre si stanno allungando, qualche azione di rilievo, ma nessuna delle due riesce a sbloccare la partita.
Doppio cambio per Liverani: fuori Petriccione e Babacar, dentro Deiola e Majer.
Deiola si becca subito il primo giallo del match per aver atterrato Ragatzu. Al 79’ azione rossoblù: Nandez mette troppa foga, calcia alto e la palla supera la traversa. Ci prova anche Simeone all’80, ma palla fuori. È sempre il Cagliari ora a pressare e costringere il Lecce a difendersi.
Altro cambio per Zenga che sostituisce Joao Pedro con Pereiro. Grande parata di Cragno all’86 che manda in angolo un tiro pericoloso di Farias.
Orsato concede 4’ di recupero. Finisce 0-0 tra Cagliari e Lecce.

CAGLIARI (3-4-1-2): Cragno; Walukiewicz, Klavan, Lykogiannis; Ionita (68’ Birsa), Nandez, Rog, Mattiello (68’ Faragò); Nainggolan (C) (29’ Ragatzu) Joao Pedro (85’ Pereiro), Simeone. A disposizione: Ciocci, Rafael; Carboni, Ceppitelli, Faragò, Pisacane; Birsa, Cigarini, Marigosu; Paloschi, Pereiro, Ragatzu. Allenatore: Walter Zenga.

LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Lucioni, Paz, Calderoni (39’ Rispoli); Barak, Petriccione (73’ Deiola),Mancosu (C); Saponara, Falco (32’ Farias); Babacar (73’ Majer). A disposizione: Sava, Vigorito; Dell’Orco, Monterisi, Rispoli, Vera; Deiola, Majer, Shakhov, Tatchtsidis; Farias, Rimoli. Allenatore: Fabio Liverani.

Arbitro: Daniele Orsato

Marcatori:

Ammoniti: Deiola,

Exit mobile version